Franchising point prevede diversi percorsi a seconda che a richiedere il servizio sia un Franchisor, un Franchisee oppure un aspirante Franchisor.

Servizi per Franchisor
  1. Richiesta del modulo da compilare e successivo accreditamento
  2. Incontro per la trasmissione delle notizie utili per conoscere il Franchisor ( il mercato in cui opera, chi sono i suoi competitors, quale formula di franchising propone e quali vantaggi porta per gli affiliati) e indicazioni dettagliate sulle condizioni contrattuale proposte.
  3. Ricerca- delle zone ( anche all’estero) su cui puntare per lo sviluppo della rete attraverso,studi di geomarketing, indagini di mercato rete di relazioni e la ricerca diretta.
  4. Ricerca/incontro con i potenziali franchisee per conoscerne il profilo, la storia la motivazione e verificarne la corrispondenza alle necessità espresse dal Franchisor.
  5. Organizzazione di uno o più incontri fra aspirante Franchisee e il Franchisor.
  6. Franchising Point offre poi la possibilità di ideare percorsi formativi adeguati alle esigenze dei Franchisor e dei loro dipendenti ( Corsi per store manager, gestione del personale, marketing del punto vendita e amministrazione).
  7. Organizzazione di Road show e partecipazioni a fiere e convegni per la pubblicizazione dei Franchisor e per favorire momenti di scambi e incontri fra franchisor e franchisee.

Servizi per Franchisee
  1. Selezioni di aspiranti Franchisee attraverso l’autocandidatura, la nostra rete di relazioni e il nostro database di aspiranti neoimprenditori.
  2. Incontro esplorativo con gli aspiranti Franchisee per conoscerne le motivazioni la storia e l’adeguatezza alle richieste dei Franchisor. Studio della tipologia di franchising più adeguata e illustrazione delle diverse agevolazioni economiche che il sistema Franchising point in collaborazione con le cooperative di garanzie e i consorzi fidi , è in grado di fornire.
  3. Organizzazione di incontri fra Franchisor e Franchisee in cui Franchising Point partecipa per la definizione delle condizioni contrattuali ed economiche offerte e disponibili, garantendo la correttezza e la disponibilità delle parti fino alla firma del contratto.
Servizi per aspiranti Franchisor
  1. Incontro preliminare in cui si forniranno notizie utili per capire l’attività dell’aspirante Franchisor , e analizzare il piano di sviluppo.
  2. Richiesta di tutte le notizie utili per avere un quadro completo dell’andamento della società delle sue caratteristiche, della sua solvibilità e della sua redditività (numero di impiegati, ultimi bilanci , la presenza di eventuali protesti, la situazione debitoria).
  3. Studi e analisi sul mercato di riferimento, sulla concorrenza, sulla posizione geografica e sul bacino d’utenza.
  4. Studi di geo-marketing, analisi economica, finanziaria e patrimoniale ( attraverso l’uso di software in uso presso Franchising Point).
  5. Assistenza per l’ideazione e lo sviluppo del Manuale Operativo. e per la predisposizione del contratto di franchising.
  6. Elaborazione del Business Plan per il nuovo punto vendita.
Copyright (c) 2010 - Confcommercio Emilia Romagna - Tutti i diritti riservati - Area Riservata - Casamica